Odissea
Share

Odissea

Sinossi

E se cambiassimo il punto di vista attraverso il quale osserviamo le cose? La nostra quotidianità? Ciò che conosciamo e abbiamo sempre pensato di conoscere?
Questa breve sinossi inizia con una domanda: e se ad un certo punto della nostra vita ci trovassimo con alle spalle l’orizzonte che ogni giorno ci fermiamo ad osservare, cosa vedremmo?
Odissey vuole provare ad invertire il punto di vista delle cose, a capovolgere le nostre conoscenze ed i nostri punti fermi, mantenendo sempre al centro l’uomo e la sua umanità.
Un uomo, si badi bene, come centro di visioni e di riflessioni, indifferente a generi, razze o religioni.
In quest’ottica di parità di diritti, di generi e di pari opportunità, nel lungo ed epico viaggio dell’Odissea non incontreremo l’uomo avventuriero e coraggioso con al fianco una donna in perenne attesa che tesse la sua tela; la contesa del trono non avrà come oggetto/premio una donna e la difesa del regno e delle mura domestiche non saranno in mani mascoline.
In Odissea, rappresentazione che crediamo più aderente alla realtà contemporanea, sarà Penelope ad avventurarsi nei misteri della vita e delle oscurità, nelle lotte quotidiane, per arrivare al cuore del suo uomo e difendere quanto di più caro possiede: un marito, un figlio, il proprio Regno. Sarà Penelope a proteggerci e liberarci dalle insidie di mostri mitici, come mamma e madre dell’umanità intera.
Questa visione, che capovolge completamente i protagonisti del poema omerico potrà regalare un’apertura e nuovi stimoli per riflettere sul mondo moderno e le sue sovrastrutture.
In questa completa inversione del focus una sola concessione è stata elargita all’uomo Ulisse: si è preferito vederlo incatenato in mano ai proci che dietro una tela a tesserla.

Durata: 80 min

Scritto e ideato da Vincenzo Beltempo – Diretto da Elena Pietropaolo

Coreografie: Noemi Verduci – produzione Incanto True Voice

Matinèe scuole – ore 10,00

Serale aperto al pubblico – ore 21,00

PER INFO & PREVENDITE:

Botteghino teatro Francesco Cilea – Da martedì a Sabato – ore 10/12,30  – 16/19,30
Elena 3294558555
Antonio 3493738827
Vincenzo 3391732760

https://www.facebook.com/odisseailmusical/

Gameplay
4.5 out of 5
Sound
3 out of 5
Storyline
4 out of 5
Overall

Ex mucius adipiscing scripserit est, pri ut nihil maiorum invenire. Usu erat mazim altera in, tacimats regione indoctum, usu cu lorem appellantur, dissentiunt accommodare no vis. Pri prompta conclud.

3.83

Good
3.83 out of 5

Related articles

Sorry, no posts were found.